Indietro     

JollyFloor e l'ambiente

Il Linoleum è un pavimento di lunga durata realizzato con materie prime completamente rinnovabili il cui impatto ambientale è così basso che non può essere ulteriormente ridotto. In un’ottica di protezione ambientale, vi è difficilmente un altro prodotto che può soddisfare questi criteri!

Risparmio di risorse
Le materie prime del Linoleum sono di natura organica e a base minerale per il 98%, con una rinnovabilità degli ingredienti pari all’80%. 

Il Linoleum viene interamente prodotto senza utilizzo di olio grezzo.

Rinnovabile
Poichè il Linoleum consiste largamente di materiali grezzi rinnovabili, è più o meno neutrale al CO2 per tutto il ciclo di vita. Viene prodotto utilizzando una formula tradizionale priva di plastificanti, cloro o metalli pesanti. Gli scarti produttivi del linoleum durante la fase di realizzazione vengono riciclati nella produzione.

Salubre
Con l’olio di lino, si utilizza un materiale grezzo di grado alimentare. Tutti gli altri ingredienti grezzi sono sani e rispondenti ai rigidi requisiti imposti dallo Standard Europeo per la Salubrità dei Giocattoli (EN 71).

 

Premiato
Il Linoleum è stato insignito delle seguenti qualifiche ambientali: ”Blauer Engel”, Scandinavian Swan Label e Austrian environmental certificate.

Bassa emissione
E’ stato confermato dalla German Federal Environment Agency: il Linoleum rilascia talmente poche sostanze nei locali chiusi, che i valori di emissione vanno molto al di sotto del livello di soglia.

 

Ringraziamo la Armstrong DLW Italia per la consulenza.

 

                                                                    

                                                                            Jollyfloor


   

 

                                                                              

 

 

 

 

       Jollyfloor - via Augusto Righi n° 18 52100 Arezzo Tel / Fax: + 39 0575 38 27 20 - P.Iva: 01544720517